giovedì 29 novembre 2012

Uscire dall'euro non si può?...Si invece!! Ecco come...Video!!

Il "rottamatore " da rottamare e Gargamella
Ieri sera mentre degustavo la mia succulenta cena, su Rai uno andava in scena la solita pagliacciata politica all'italiana, che questa volta vedeva difronte uno all'altro i mitici duellanti vincitori delle primarie del centrosinistra Renzi VS Bersani.
Stavolta tocca a loro rendere sempre più ridicola la classe politica italiana (ormai si danno il cambio stile staffetta con la destra e il centro)... non c'è più nessuna differenza tra destra, sinistra, centro, sopra sotto etc, per me stanno diventando tutti uguali, ignoranti, e schiavi di ideologie e motivetti da ripetere ad oltranza finché non ci si convincono davvero anche loro.
Tornando a noi, quando i due cavalieri hanno affrontato l'argomento della crisi economica istantaneamente mi è passato l'appetito.
Le risposte erano sempre le solite al grido di "Più Europa", Europa è bello, l'Italia è brutta e cattiva la Germania è fighissima e dobbiamo diventare tedeschi ect etc tutto senza uno stralcio di preparazione ma solo frutto di convinzioni per sentito dire.
E' stato uno spasso sentire Renzi annunciare politiche Keynesiane però confondere il concetto di debito pubblico e annunciare, in un periodo di crisi come il nostro, un abbassamento delle spesa pubblica...Keynes si sarà rivoltato nella tomba, infatti andrebbe ricordata a Renzi questa formuletta: Domanda aggregata =
Consumi + Investimenti + Spesa Governativa + Esportazioni – Importazioni e ricordargli che senza moneta sovrana di queste variabili l'Italia ne può gestire solo due...purtroppo!!.
Ovviamente come avrete già intuito il passaggio che più mi ha inorridito (ovviamente se anche voi anvete seguito quello strazio in TV) è stato quello di Bersani dove con una faccia serissima (stile "non siamo qui a pettinare le bambole") annunciava che l'uscita dalla moneta unica per noi sarebbe un vero disastro....in quel momento avrei voluto io il diritto di replica per fargli una sola domanda: Perchè sarebbe un disastro vecchio bacucco?.....
Ecco un'altro  della religione Euro che crede per fede; altri apostoli dell'Euro...
Ora basta con questo "luogocomunismo" come direbbe il prof. Bagnai.
Uscire dall'Euro si può e il prof. Claudio Borghi nel video qua sotto ci spiega come fare e non sarebbe affatto un disastro ma molto probabilmente sarebbe la nostra SALVEZZA!!.
Sarebbe opportuno che qualche apostolo dell'euro cominciasse a leggersi qualche libro e a leggere l'opinione di qualche luminare che in tempi non sospetti aveva già previsto la crisi, l'impoverimento e tutto ciò che oramai sapete e vedete aprendo il vostro portafogli sempre più leggero.
Buona visione:

 PS: voglio sottolineare che l'articolo non è un attacco alla sinistra italiana ma è un attacco a TUTTA la classe politica senza distinzioni che ad oggi è davvero ridicola e ignorante cosi la sinistra come la destra (basta vedere cosa sta succedendo nel PDL con la pagliacciata delle primarie...mamma mia).

Fonte video: www.byoblu.com

Nessun commento:

Posta un commento