sabato 24 novembre 2012

Euro si euro no....Il grande inganno!!

Cari amici oggi vi postiamo un'altro video interessante del prof. A.Bagnai presente anche ieri su Rai Due alla trasmissione "Ultima Parola" di Gianluca Paragone (uno dei pochi che prova ad informare realmente ma non credo che duri molto in Rai proprio per questo motivo) nella quale però non ha potuto esprimere tutta la sua competenza per motivi di tempo e per colpa di un format che non lascia molto spazio al dibattito...va be questa è un'altra storia...
Comunque sia nel video che vi proponiamo (la qualità non è eccelsa ma conta cosa viene detto) il prof.Bagnai ripercorre la storia di creazione dell'Euro e di come i media e gli stessi fautori della moneta unica ci abbiano palesemente mentito con l'intento di ingannarci di farci entrare in crisi e spingerci ancora di più a reclamare l'Europa come ancora di salvezza facendoci credere che questa fosse la panacea dei nostri mali mentre è proprio questa la reale causa dei nostri problemi.
Oramai più sentiamo parlare la nostra classe politica più ci sentiamo tristi e sconfortati da una pochezza e scarsa preparazione senza precedenti.
Quelli che hanno davvero qualcosa da dire e da dare per il paese sono davvero pochissimi e ovviamente non ricoprono posti di comando ma sono relegati in un angolo senza possibilità di farsi sentire.
Bene forse è giunta l'ora di uscire da quell'angolo e farci valere.
Ecco a voi il video:



Nessun commento:

Posta un commento