giovedì 4 aprile 2013

Euro-pei e il piacere.... di farsi del male



Perplesso da questa settimana, dal rapporto di disoccupazione che mostra il tasso di disoccupazione nell'Eurozona salire al 12% senza precedenti, dai membri del Parlamento europeo e dai governi nazionali europei che spingono avanti in questo Mercoledì per il passaggio di un nuovo pacchetto di severe misure di austerità.
Soprannominato "hyperaustérité" o "Übersparpolitik" dai suoi sostenitori, il nuovo programma di tagli spietati e demolizione sociale promette di fornire livelli ancora più elevati di disoccupazione, di miseria e  disperazione rispetto a quanto raggiunto finora dai turni precedenti di austerità.

Insieme con le nuove misure economiche, l'Unione Europea (UE) ha anche annunciato la sua intenzione di cambiare il suo nome in "Culto Sadomasochistico europeo." (CSE)
Il nuovo Culto avrà il ruolo di primo piano nella realizzazione dell' hyperausterità europea.


"Nulla è veramente cambiato", ha dichiarato il ministro delle Finanze olandese e presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. "Stiamo solo implementando la prossima fase nell'evoluzione naturale del sistema europeo. Gli Europei hanno bisogno di un veicolo transnazionale efficace per l'espressione politica del dispetto, dell'automutilazione e della crudeltà. "

I commentatori esterni all'Europa hanno espresso sorpresa per la volontà degli europei di accettare mese dopo mese un "dolore" apparentemente senza senso e auto-inflitto. Tuttavia, gli osservatori di vecchia data della storia europea e di politica interna sono stati meno sorpresi, e hanno detto che l'atteggiamento attuale è pienamente coerente con la tradizione europea di tormentare se stessi senza nessuna buona ragione.

I funzionari del CSE supervisioneranno anche la creazione di una serie di nuovi programmi volti a promuovere la penitenza e la mortificazione rituale in tutto il continente. Questa nuova iniziativa di "Flagellazione 2013" ha già iniziato a produrre i frutti in diversi paesi europei.

I cittadini europei ordinari sembrano abbracciare le nuove iniziative con atteggiamenti che vanno dalla taciturna accettazione sino all'entusiasmo zelante.

"Siamo stati tutti molto, molto male", ha detto Siviglia la parrucchiera Christina Dolorosa. "Adesso bisogna soffrire ancora per questo."

Secondo l'ingegnere danese, Jesper Pilgaard, "Questo è l'unico modo per insegnare a tutti quei piccoli e brunastri popoli mediterranei la lezione. Fanno schifo."

"L'Unione europea - ora il CSE - è più di un accordo politico", ha detto a Dublino il pensionato Padraig O'Murphy. "E 'una fede, un vincolo sacro. Punire noi stessi con le difficoltà economiche e la disoccupazione è il modo in cui dimostriamo il nostro impegno per la causa dell'unità europea. Chiedo a Bruxelles di farmi  ancor più male".

"Le cose sono andate alla deriva da queste parti dopo la morte di Carlo Magno", ha dichiarato a Francoforte il barista Metzer Lothar." Abbiamo davvero bisogno di imporre una certa disciplina per sanare questa situazione. E' tempo di mostrare una mano ferma a questi libertini economici ed eretici ".

Alcuni dei programmi più popolari della "Flagellazione" che sono stati già sviluppati sono:

Bancofixion  - Debitori e dei disoccupati a Lisbona si sono recati al centro finanziario della città, dove si sono spogliati nudi e legati al muro di una banca multinazionale, con una cartellino sul quale era scritto "pagherò" nastrato sulle loro teste.

Il Billetine - genialità francese dove i cittadini regalano pile di banconote in euro al Bourreau de Monnaie, che poi taglia queste pile a metà con una lama tagliente. Ad ogni taglio, la folla urla: "Vive La Culte
sadomasochiste d'Europa!"
"Mi fa sentire più pulito - più puro", ha detto un partecipante del Billetine Manon Blancheur.

La corsa degli Studenti - Madrid, esattori inseguono frenetici gruppi di ex studenti universitari indebitati e disoccupati per le strade della capitale, urlandogli contro e picchiandoli con bastoni per poi pastorizzarli nella nuova costruzione a Plaza de Estudiantes . La folla assiste poi alle docce degli studenti nudi con i foglietti rosa, mentre gridano "Pobre!" (I Turisti di questo emozionante spettacolo sono invitati ad osservare il procedimento per le uscite di sicurezza onde evitare di essere calpestati dagli studenti terrorizzati.)
"I giovani sono come topi, diffondono la piaga della speranza giovanile e l'aspirazione per le strade d'Europa," ha sostenuto a Madrid il banchiere Luis Torquemadera. "Le aspettative di questo tipo devono essere sterminate."

Spendthriftery Persecuzioni - Persone di tutta Europa sono state incoraggiate a trasformare i propri vicini in sospettati di diabolico ottimismo economico e di spese segrete di denaro.
"La mia anziana vicina di casa mi ha chiesto se volevo andare al pub a bere una pinta con lei", ha riferito Andrew Miller del Lancashire. "Ho reagito urlando 'Vattene Spender!' Poi lei se ne andò borbottando qualcosa nel suo cellulare.
Lo ritengo un comportamento altamente sospetto, e ho segnalato la vecchia megera ai magistrati di solvibilità. 

Danse en faillite - Giovani ragazze in tutta l'Europa settentrionale si vestono come orribili commercianti obbligazionari in giacca oversize e danzano in un cerchio, toccando i passanti sulla spalla scherzosamente. Le vittime designate sono sommariamente esiliati in Grecia.

Campagna Igiene fiscale - Come la miseria imposta che continua a diffondersi, le perdite economiche a volte possono arrivare a livelli pericolosi. Un gran numero di persone disoccupate ed economicamente inutili rappresentano un nuovo pericolo per la salute pubblica che i leader civili stanno affrontando con alcuni fantasiosi vecchi metodi.
A Cork, in Irlanda, alla chiamata di "Tira fuori il tuo eccesso!"  per le strade desolate indesiderati pensionati,  cugini e bambini sono portati fuori casa in attesa dei furgoni per essere portati via stile nettezza urbana.

The Iron Merkel - i funzionari italiani che hanno sfacciatamente chiesto fondi per gli investimenti pubblici, programmi di assunzione o di modesti miglioramenti locali sono costretti a trascorrere otto ore strazianti bloccati in un piccolo caveau di una banca vuota.

Gli osservatori di altri paesi esprimono sorpresa per l'accettazione europea dell'hyperausterity e per le misure flagellazione. Gli Europei contemporanei rispondono sempre più spesso con gratitudine anzichè con il risentimento e l'indignazione  alla palificazione di misure di austerità.

"Cado in ginocchio ogni mattina e offro una preghiera di ringraziamento alla Troika che mi ha risparmiato," singhiozzò il pensionato polacco Sasha Olsciewski. "Poi vado in piazza e guardo un bancofixion. Si rafforza così la mia fede nell'Europa che mi tiene sulla retta via. "

In America, la borsa di Wall Street ha risposto alla Super Tempesta della disoccupazione europea in aumento con appena una scrollata di spalle, e addirittura con una quasi sorprendente tendenza al rialzo.
L'S&P 500 è salito a un livello record la scorsa settimana sul discorso di ottimismo circa la situazione in Europa.

"I grandi creditori sono ripagati - questo è tutto ciò che ci sta a cuore", ha detto JP Morgan Chase analista parassita. "In ogni caso, se si va nel cuore di Londra, Parigi o Berlino, tutto sembra a posto. Sono solo gli indesiderabili che stanno prendendo qualche colpo. I mercati infatti non si preoccupano per il 99% della marmaglia che non conta nulla. Tutto quello che sappiamo è che i ragazzi in carica nei posti di comando sembrano prendersi cura del nostro caro business. "

I Funzionari di governo europei continuano a esprimere la volontà imperturbabile e una convinzione di ferro quando gli viene chiesto dell'avanzamento del programma hyperausterity.

"Il punto è non crescere e svilupparsi ", sottolinea il primo ministro britannico David Cameron. "Non si tratta  di una strategia sbagliata o distorta. Il punto è purgare e purificare noi stessi e di ripristinare la disciplina sociale tradizionale. Più sono dolorosi i risultati più dimostra che stiamo riuscendo nel nostro intento. Tutto sta procedendo secondo i piani ".

Sentimenti simili sono stati espressi dal noto sociologo francese, filosofo  Jean-Claude Dilettante de Bourbon:

"Il mondo è stato capovolto per decenni:. Democrazia, ampia la prosperità, la parità di accesso a una buona assistenza sanitaria, pensionamento sicuro e senza ansia,  C'est une catastrophe! (è una catastrofe) Ora è il momento di ristabilire l'ordine corretto - il capitale finanziario in cima prima di tutto, poi il capitale industriale; la troika successivamente, poi gli importanti governi del Nord, poi i meno importanti governi solventi, poi i governi meridionali barbari, poi le masse del popolo che sono ancora occupati, poi i disoccupati - e poi i morti. Ognuno deve conoscere e capire il suo rango e imparare l'obbedienza a quelli di rango più elevato. E 'la Grande Catena di ricchezza, che viene ri-forgiata ".

Le opinioni di Dilettante de Bourbon sono stati ripresi da Reginald Pursemouth, giurista europeo di primo piano e membro della Camera dei Lord britannica:

"Sì, certo i governi potrebbero spendere, investire e assumere eseguendo deficit utili con il supporto della banca centrale. Sì, potremmo crescere e svilupparsi come risultato e tornare alla prosperità. Ma dove ci porterebbe tutto questo? Che lezione ci insegnerebbe? La gente potrebbe imparare che in realtà hanno all'interno il potere di organizzare e impiegare le persone e le risorse produttive dei loro paesi, agendo attraverso i loro governi, al di fuori del sistema di privati, società di capitali a conduzione. Essi potrebbero quindi costruire un futuro prospero e autodeterminato per sé e per i propri figli. Avrebbero perso la fede nella predestinazione dei mercati dei capitali. L'intero ordine sociale contemporaneo è basata sulla paura, e la certezza che la salvezza non viene dalla decisione politica o da un azione democratica, ma solo per la grazia del capitale. "

Pursemouth, tuttavia, ha espresso un certo pessimismo circa la sostenibilità a lungo termine delle hyperausterity. "L'Europa ha una lunga tradizione robusta di follia episodica e persecuzione", ha osservato. "Purtroppo, questi periodi di follia esemplare e alienazione di solito sono seguiti da lunghi periodi di senso e levelheadedness. Temo che potremmo andare avanti solo per un periodo molto breve".

Rivisitazione Italiasedesta By Dan Kervick

Nessun commento:

Posta un commento